fbpx

Cerimonie Simboliche

By febbraio 25, 2019Blog, Uncategorized

Sempre più spesso vengo contattata da coppie interessate ad organizzare una Cerimonia Simbolica per il loro Grande Giorno.
Una delle motivazioni ricorrenti è la possibilità di personalizzare con letture, Voti d’Amore, canzoni e di plasmare quindi la Cerimonia in base ai propri gusti e alla propria Storia. 

I Rituali più suggestivi:

RITO DELLA SABBIA
Sposo e Sposa versano contemporaneamente in una bottiglia di vetro o in un contenitore trasparente sabbia di due colori diversi che si andrà a mescolare e a fondere insieme in maniera indissolubile creando giochi di colore e dando vita ad una nuova sabbia, somma delle due.
La bottiglia può essere conservata come ricordo della nascita della nuova Vita insieme.

RITO DEGLI ANELLI
Questo Rito prevede la partecipazione di tutti gli invitati alla Cerimonia.
Le Fedi unite da un nastro o inserite in un sacchetto, verranno passate di mano in mano mentre ognuno formulerà un augurio per gli Sposi che alla fine si scambieranno gli anelli, riscaldati dall’Amore e dalla positività di tutti i presenti.

RITO DEI NASTRI
Questo è uno dei Rituali più suggestivi per me, proviene da un antico rito irlandese e consiste nel legare le mani degli Sposi con un nastro per simboleggiare la loro unione spirituale e l’indissolubilità della loro Vita insieme.
Ci sono diverse varianti che prevedono l’utilizzo di un solo nastro o di più nastri colorati che simboleggiano Aria, Fuoco, Acqua e Terra per rappresentare la protezione dei 4 elementi della natura.

RITO DELLA LUCE
Semplice ma estremamente simbolico e suggestivo. Durante la Cerimonia gli Sposi ricevono una candela accesa con cui accendere una terza candela più grande, simbolo del loro Amore e della nuova Vita insieme. La candela potrà essere riaccesa ad ogni Anniversario, rinnovando le Promesse di Matrimonio.

RITO DEL TREE PLANTING
Adatto per Cerimonie all’aperto questo rituale prevede che alla fine della Cerimonia gli Sposi piantino insieme una piantina o un piccolo albero come simbolo del loro Amore, da curare e proteggere ogni giorno per far sì che cresca sano e forte, con l’impegno di entrambi.

RITO DELLA ROSA
Dopo lo scambio degli Anelli, gli sposi si scambieranno una rosa rossa, gesto che simboleggia la fiducia reciproca e il donarsi l’uno all’altro.
Le rose possono essere seccate e tenute come ricordo della propria unione.

Se avete domande, dubbi o curiosità non esitate a contattarmi! 

Troveremo insieme il Rito Simbolico che più si addice alla Vostra Storia d’Amore.

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.