fbpx

Here comes the Groom

By aprile 26, 2019Blog, Non categorizzato

Generalmente quando si parla di Matrimonio, i riflettori sono sempre puntati su di Lei: la Sposa. Ovviamente però, per ogni Sposa che si rispetti, deve esserci uno Sposo non da meno!

Gli uomini in generale tendono sempre a rimandare l’acquisto dell’abito per il loro Grande Giorno, quindi Spose non disperate, armatevi di pazienza e preparate il vostro lui per la scelta che dovrà fare. Di seguito troverete delle informazioni interessanti riguardo i vari outfit possibili!

ABITO DA SPOSO CLASSICO 

L’abito da sposo classico generalmente si compone di tre pezzi: una giacca possibilmente monopetto, gilet e pantalone dal taglio classico e rigorosamente senza risvolto. La camicia deve essere abbinata al vestito e deve avere polsini chiusi e adornati da gemelli.

Il tessuto ed i colori del completo andranno scelti non solo secondo i gusti personali ma anche in base alla stagione, all’orario della Cerimonia, il luogo e lo stile del Matrimonio.

Per quanto riguarda il colore, per esempio per i matrimoni che vanno da maggio a settembre è consigliabile optare per le tonalità di blu, mentre per quanto riguarda il periodo invernale si opta maggiormente per le tonalità del grigio.


IL  TIGHT

Il Tight o Morning Suit è un abito solitamente realizzato in fresco lana, sulle tonalità del grigio, caratterizzato dalla giacca a code larghe, ha uno stile molto formale ed è adatto alle Cerimonie che si svolgono di mattina. La sua versione più moderna è il Mezzo Tight che presenta una giacca un po’ più corta e risulta essere meno impegnativo.


LO SMOKING

Nasce come abito da sera di Gran Gala ma è spesso scelto anche come abito da Cerimonia per Matrimoni celebrati il pomeriggio con ricevimento la sera in contesti eleganti e formali. La giacca è monopetto chiusa da un solo bottone e con revers sciallati realizzati spesso in seta. A completare l’outfit il papillon in seta nera o a fantasia per gli sposi che vogliono osare un po di più.


IL FRAC

Adatto per Matrimoni formali ed estremamente eleganti, celebrati di sera e in contesti prestigiosi. La sua particolarità è nel modello della giacca che va lasciata aperta, corta davanti e lunga con code di rondine sulla schiena. Il colore generalmente è il nero a contrasto con il colore bianco del gilet da indossare sotto.


IL COMPLETO SPEZZATO

Ultimamente è una scelta molto gettonata dagli sposi dall’animo dandy! E’ adatto ai Matrimoni Country o Eco-green celebrati all’aperto in location bucoliche e dallo stile easy e rilassato. Non ci sono vere e proprie regole su tessuti o colori, ma per essere davvero trendy va indossato con camicia bianca lasciata morbida e con le maniche lunghe risvoltate. A completamento dell’outfit straccali e papillon saranno il top! 


Mie care spose, adesso siete pronte per dare tutte le dritte che servono al vostro futuro marito in tema di outfit per il vostro grande giorno! 

Se volete saperne di più scrivetemi a: denise@denisemore.it

 

 

Photo Via Pinterest

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.