fbpx

“Something Old, Something New, Something Borrowed, Something Blue. And a silver sixpence in your shoe.”

Così recita una antica filastrocca inglese, da cui deriva una tradizione ancora oggi molto in auge e che riguarda i 5 oggetti che una Sposa deve avere il giorno del sì per buon auspicio.

SOMETHING OLD

Ovvero qualcosa di vecchio: simboleggia il passato che si lascia alle spalle. Si porta con sé qualcosa di vecchio per non dimenticare l’importanza del passato nel nuovo cammino che si va ad intraprendere.


SOMETHING NEW

Ovvero qualcosa di nuovo: simboleggia la nuova vita che sta per iniziare e tutte le cose che questa porterà con sé.


SOMETHING BORROWED

Ovvero qualcosa di prestato: simboleggia l’affetto delle persone care che ci sono accanto e che sono state presenti nel passato e saranno presenti nella vita futura. Per questo, di solito è sempre una persona cara a prestarci questo oggetto. 


SOMETHING BLUE

Ovvero qualcosa di blu: anticamente il Vestito da Sposa era di questo colore, simbolo di purezza, fedeltà e amore. Oggi si usa inserire un dettaglio di questo colore nell’outfit o all’interno del proprio vestito. La Duchessa del Sussex Meghan Markle ha fatto inserire all’interno del suo Abito nuziale un inserto di stoffa blu preso dal vestito indossato per il primo appuntamento con il Principe Harry. Why not?


A SILVER SIXPENCE IN YOUR SHOE

Ovvero una antica moneta d’argento di 6 penny: inserirla nella propria scarpa sinistra è un augurio di prosperità e benessere. Se non riesci a reperirla puoi rintracciare una moneta relativa al tuo anno di nascita e se proprio non vuoi cedere alla scomodità del “sassolino nella scarpa” perché non farla cucire nell’orlo del tuo vestito per esempio?


Per saperne di più scrivi a: denise@denisemore.it

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.