fbpx

Say Yes to the Dress!

By gennaio 30, 2019Blog, Uncategorized

Finalmente è arrivata la Proposta tanto aspettata, i preparativi per il vostro Grande Giorno vanno a gonfie vele e il momento di scegliere l’abito dei vostri sogni è sempre più vicino!

Avete comprato riviste, visitato blog e perso ore di sonno su Pinterest in cerca di LUI! 

L’Abito perfetto, quello con la “A” maiuscola! 

Prima si sentirvi confuse dalle infinite possibilità che il mercato offre, o ancor peggio di fare una scelta affrettata e di pentirsi poi (ahimè ho sentito diverse spose a cui è accaduto) il mio consiglio è quello di scegliere un abito che risalti al meglio le qualità del vostro fisico in modo da essere strepitose quel giorno e da lasciare senza fiato sposo ed invitati!

Per questo, c’è un trucchetto… basta inquadrare la propria fisionomia e scegliere il modello che più la valorizza.

Schematicamente si possono elencare 5 tipologie di fisicità:

  • Forma a Pera
  • Forma a Mela
  • Forma a Clessidra
  • Forma a Rettangolo
  • Forma a Triangolo invertito

La Forma a Pera è quella caratterizzata da fianchi generosi. In questo caso il consiglio è di mettere in risalto la vita stretta facendone un punto di forza. I modelli che si prestano maggiormente a questa fisicità sono quelli Scivolati, ad “A” o Principessa.


La Forma a Mela vede un seno prosperoso e un addome morbido. Ok quindi a scolli a V o all’americana, modelli a stile impero o per che vuole osare un po’ ok all’abito corto per mettere in risalto le gambe.


La forma a Clessidra è quella tanto desiderata da tutte noi, la tipica 90-60-90 che vede vitino da vespa e spalle e fianchi della stessa larghezza. Se siete tra le fortunate con questa fisicità potete scegliere qualsiasi linea d’abito, ma quello che più vi valorizzerà sarà il modello a Sirena.


La Forma a Rettangolo è quella delle donne longilinee, magre e con poche curve. Il suggerimento è quello di giocare con diversi volumi di tessuti per ricreare movimento e sinuosità in modelli Scivolati per esempio.


La Forma a Triangolo invertito è l’opposto della Forma a Pera. Le caratteristiche sono spalle e seno importanti e bacino stretto. Segnate il punto vita e scoprite le gambe, via libera ad abiti corti, redingote, abito pantalone e scollo a V.


Ora che sapete a che gruppo di fisicità appartenete, cosa aspettate a prendere appuntamento con il vostro Atelier di fiducia?

 

Foto Via Pinterest

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.