fbpx

Ultra Violet: colore dell’Anno

By marzo 8, 2018Blog

Come ogni anno il Pantone Color Insitute, la maggiore autorità mondiale in materia di colore, ha proclamato il colore che per i prossimi 12 mesi farà tendenza nell’ambito della Moda e del Design e di conseguenza, anche ovviamente, nel settore del Wedding.

Ultra Violet è la nuance eletta per il 2018.

Secondo Pantone “Comunica originalità, ingenuità e pensiero visionario“.

Si tratta di un colore secondario che nasce dall’unione del blu e del rosso, che però si trova moltissimo in natura, basta pensare al Cosmo, alle pietre preziose di Ametista ed ai tantissimi tipi di fiori che ne riflettono le numerose sfumature.

Il mio consiglio per chi si sposa quest’anno e non vuole rinunciare ad un tocco fashion e di tendenza ma senza eccedere è di inserire il colore Ultra Violet negli allestimenti floreali o nel Bouquet. Lavanda, Ortensie, Tulipani sono solo alcune delle varie possibilità da scegliere e mixare a vostro piacimento insieme ai vostri fiori preferiti!

  

Se invece volete osare e volete includere l’Ultra Violet nei vostri allestimenti o nella vostra Mise en Place, abbinatelo al color Oro ed avrete un risultato estremamente elegante, oltre che di tendenza!

 

Foto via Pinterest

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.