fbpx

Wedding Cake Protagonista

By novembre 28, 2019Non categorizzato

La Wedding Cake è – dopo la Sposa – l’altra grande protagonista del ricevimento di Nozze. (Sposi non me ne vogliate!).

Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi della festa, gli ospiti si aspettano che sia scenografica ed allo stesso tempo deliziosa!!!

Al momento della scelta un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è quello della stagionalità dei prodotti: via libera quindi a frutta fresca nelle creme in primavera ed estate e fantasie di cioccolato, caramello e frutta secca per i Matrimoni autunnali ed invernali.


Per quanto riguarda l’estetica vera e propria, il mio consiglio è di preferire una torta a più piani, decorata tenendo conto dei colori e del Mood del Matrimonio.

Le possibilità sono infinite: dalle torte ricoperte di panna spatolata per i più classici magari decorate con fiori freschi, alle Naked Cake per gli sposi dai gusti più semplici o per i ricevimenti Rustic Chic, alle torte ricoperte in pasta di zucchero che offrono la possibilità di avere mille varianti sia nei colori che nelle decorazioni e si adattano a diversi stili.

Sempre più spesso la Wedding Cake viene affiancata da un vero e proprio Sweet Table, un angolo di dolci delizie pensato per stupire e deliziare i vostri ospiti!

L’allestimento dello Sweet Table è molto importante, alzatine per torte di varie dimensioni, boule di cristallo per confetti o praline, Cupcakes, Popcakes, Biscotti decorati dovranno essere in armonia con la Wedding Cake. L’accostamento di fiori e candele aiuterà a creare quella giusta atmosfera ed assicurare l’effetto Wow!

Voi siete “puristi della Wedding Cake” o fan dello Sweet Table?

Per saperne di più, scrivi a: denise@denisemore.it

 

Photo: Francesca Angrisano
Cakes: Angela Mazzucco
Flowers: Anthea Studio
Styiling and Planning: Denise More

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.