fbpx

Wedding Planner sì o no?

By ottobre 24, 2019Non categorizzato

Finalmente la Proposta tanto attesa è arrivata e tra un’emozione e l’altra iniziate a pensare ai preparativi per il vostro il Grande Giorno, ma non sapete da dove cominciare!

Iniziate ad ipotizzare una lista di ospiti da invitare e Ops! Sono già quasi il doppio del numero a cui avevate pensato.

Non importa, andate avanti e iniziate a pensare alla Chiesa per la Cerimonia e vi rendete conto che per la data che avevate in mente quella che sognavate non è più disponibile, Ops! qualcuno è arrivato prima di voi!

Ne cercate un’altra e nel frattempo iniziate a pensare alla Location, ne vedete diverse, alcune sono troppo piccole per il vostro numero di ospiti, altre molto più costose di quanto siate disposti a spendere. Ops! Alcune hanno la cucina interna, altre si appoggiano a Catering esterni… Ops! 

La mamma non vuole il Catering esterno, la suocera vuole una Location costosa per non fare brutta figura, il vostro Futuro Marito vi lascia “carta bianca” perché “Amore, quello che vuoi tu!” Ops!

Avete appena cominciato e state andando in panico! Ecco che iniziate a pensare ad una Wedding Planner!

Una professionista il cui mestiere è proprio quello di organizzare matrimoni, che conosce il settore, location, catering e fornitori e molto altro.

Nei paesi anglosassoni e negli Stati Uniti scegliere e affidarsi ad un Wedding Planner è il primo passo che si fa una volta che si decide di convolare a Nozze. Qui in Italia la situazione è ancora un po’ confusa e spesso si pensa al Wedding Planner come ad una spesa in più da includere nel budget e si preferisce ancora il “Fai da te”.

L’organizzazione di un matrimonio richiede molte ore di lavoro, telefonate, contatti, sopralluoghi, progetti, selezione e gestione dei fornitori… e senza un professionista alle spalle dovrete occuparvene voi con tutto ciò che ne consegue.

Avere una Wedding Planner che vi guidi e supporti nell’organizzazione del vostro Matrimonio invece vi permetterà di vivere senza stress questo momento magico ed irripetibile nella vita, avendo la certezza che quel giorno tutto sarà perfetto e come lo avete sempre sognato.


Una brava Wedding Planner saprà inoltre ottimizzare il Budget a disposizione offrendovi i migliori servizi con i migliori fornitori, ovviamente al miglior prezzo, grazie a convenzioni e ad accordi speciali stretti con numerosi professionisti del settore, facendovi anche risparmiare!

La Wedding Planner sarà anche la vostra fidata consigliera. Durante i preparativi per il Matrimonio infatti mamme, suocere, amici e cugini lontani si convertiranno in “esperti del settore” dandovi consigli ed opinioni che potrebbero mandarvi in confusione. La Wedding Planner saprà capirvi e consigliarvi in maniera professionale permettendovi di non perdere di vista i vostri desideri!

Infine – importantissimo! – la Wedding Planner curerà la regia delle vostre Nozze, studiando il timing della giornata e assicurandosi che tutti i fornitori si attengano al programma dell’evento. 


Si occuperà di ogni minimo dettaglio senza che voi ve ne accorgiate, affinchè possiate godere di ogni attimo e possiate essere i veri protagonisti di quel giorno.

Cosa aspetti? Per saperne di più scrivimi a denise@denisemore.it

 

Photo Credits: Daniele Pierangeli, Marco De Lucia

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.