fbpx

Wedding Stationary

By 22 Luglio, 2020Blog, Non categorizzato

Wedding Stationary questa sconosciuta! Non tutti sanno di cosa si tratti o comunque non hanno ben chiari gli elementi che ne fanno parte.

La Wedding Stationary altro non è che l’Immagine Coordinata del Matrimonio. Cos’è l’immagine coordinata? E’ l’insieme di tutti gli elementi grafici che a partire dal logo saranno sviluppati in base allo Stile del Matrimonio e che manterranno una coerenza di stile nelle varie applicazioni sui diversi supporti.

Il primo elemento è il Logo. Questo può essere più o meno elaborato e generalmente include le iniziali dei due Sposi con un design adeguato al Mood scelto per l’evento.

Il logo si inserirà in tutti gli elementi della Wedding Stationary, dalla Partecipazione di Nozze, al Menù, ai Segnaposto, al Welcome, Libretto Messa e potrà persino essere proiettato con un fascio di luce in un progetto di Light Design ben studiato.

Altro elemento fondamentale della Wedding Stationary è la Partecipazione, il vero biglietto da visita del Matrimonio! Spesso sottovalutata e pensata come un mero strumento di informazione riguardo i luoghi scelti per Cerimonia e Ricevimento. 

La Partecipazione invece dovrà già riflettere il Mood dell’evento in modo che possa indicare agli ospiti se si tratterà di un Matrimonio formale o informale per esempio, se è richiesto un dress code, ecc.

Per quanto riguarda gli elementi di Wedding Stationary per la Cerimonia, le Wedding Bags potranno essere personalizzate con il logo degli Sposi per esempio e se si tratta ti un Rito Religioso, anche il libretto Messa potrà riflettere il design prescelto nella copertina.

Mentre per il Ricevimento potranno essere tantissimi gli elementi in grafica coordinata: Welcome, Tableau o Escort Card, Menù e Segnaposto, Cavalierini per il gusto dei confetti ecc. ecc.

Saranno proprio tutti questi dettagli in coordinato a fare la differenza!

Infine anche per i Cadeaux Mariage o Bomboniere si potranno prevedere delle scatole personalizzate con il logo del Matrimonio, la vera ciliegina sulla torta!

Se volete saperne di più scrivetemi a: denise@denisemore.it oppure visitate il mio sito www.denisemore.it

Photo credits: www.pinterest.it

About Denise More

Ogni evento è per me unico, brilla di una luce propria, sempre diversa.